Torna alla home del B&B

Pausilypon, suggestioni all’imbrunire 2015

Giunta alla sua VII Edizione, la manifestazione Pausilypon, suggestioni all’imbrunire, ideata e curata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, si propone anche quest’anno come incontro tra archeologia, natura, musica e teatro nella straordinaria cornice dell’antica Villa D’Otium, del I Sec a.C., di Publio Vedio Pollione.
Dal 10 Maggio al 21 Giugno, tredici appuntamenti per riscoprire l’incanto del Pausilypon al tramonto, accompagnati da suoni, melodie e voci, con la direzione artistica di Francesco Capriello e Stefano Scognamiglio.
pausy
Ancora una volta si è fatta una scelta di “non invasività”, non saranno infatti utilizzati allestimenti scenici, elettronici ed infrastrutturali che possano in qualunque modo alterare il fascino naturale del sito archeologico. L’artista si esibisce quindi sfruttando le già perfette condizioni di luce e di acustica del sito, nel totale rispetto dei luoghi, un omaggio alla straordinaria bellezza del Pausilypon, “il luogo dove finisce il dolore”.
Ogni appuntamento sarà preceduto dal percorso ricco di suggestioni dall’imponente Grotta di Seiano fino all’incontro con gli artisti presso l’area dei teatri. A fine serata sarà offerto un piccolo rinfresco di qualità ed una degustazione di vini delle eccellenze enologiche campane.

Nessun commento

Your email address will not be published.

Privacy Policy