Torna alla home del B&B

Un treno per le stelle

Sabato 23 Maggio 2015 sarà una serata speciale: il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa sarà eccezionalmente visitabile fino alle ore 23 e dalle ore 19 inizierà la serata dedicata all’osservazione della Luna per una suggestiva esperienza astronomica.
pietrarsa
il Museo, nato come “Reale Opificio Meccanico, Pirotecnico e per le Locomotive”, fondato da Ferdinando II di Borbone nel 1840 in occasione dell’avvio della prima ferrovia in Italia – la linea Napoli-Portici – sorge nei magnifici locali dell’opificio, sul mare di San Giovanni a Teduccio.
Negli anni successivi al 1840 la fabbrica divenne la più grande in Europa, fino a quando, nel 1989, le Ferrovie dello Stato hanno trasformato il sito in Museo Ferroviario Nazionale, con decine di locomotive originali, carrozze d’epoca, arredi di stazioni, plastici e documenti progettuali e d’epoca.
Il 23 Maggio 2015 sarà sarà possibile visitare il museo in notturna: visita guidata del sito museale, ingresso alla mostra “Leonardo Da Vinci, il Genio del Bene”, partecipazione all’evento dedicato agli astri.
Tutte le informazioni sul sito di Napoli da vivere.

Nessun commento

Your email address will not be published.

Privacy Policy